Profile Category: Marche

Floriano Biagi vince il Premio Rotondi XXVª edizione sezione Marche

Floriano Biagi

Premio Marche 2023
Per aver curato con rigore e generosità la manutenzione del Palazzo Ducale di Urbino, della Rocca di Sassocorvaro e di altre eccellenze monumentali delle Marche.

Anna Cerboni Baiardi e Marzia Faietti vincono il Premio Rotondi 2022 sezione Marche

Anna Cerboni Baiardi e Marzia Faietti

Premio Marche 2022
Per aver curato il volume contenente gli atti del convegno dedicato a Marcantonio Raimondi, primo incisore di Raffaello, edito da Accademia Raffaello.

Peter Aufreiter

Peter Aufreiter

Premio Marche 2021
Direttore del Palazzo Ducale di Urbino e del Polo Museale delle Marche. In quattro anni ha organizzato venti mostre, tra le quali quella ultima dedicata a Raffaello, ottenendo lusinghieri risultati.

Antonio Sorace e Andreina de Tomassi

Andreina de Tomassi e Antonio Sorace

Premio Marche 2019
Mecenati pensionati, creatori filantropi dell’espositivo e ospitale Parco-Museo della Land Art e della Casa degli Artisti a Sant’Anna del Furlo di Fossombrone.

Giancarlo Ciaroni e Carabinieri TPC

Giancarlo Ciaroni e Carabinieri TPC

Premio Marche 2018
Per il felice esito dell’Operazione Barocci, che ha portato al recupero di un frammento di una preziosa tela del Duomo di Urbino.

Ferruccio Giovanetti

Ferruccio Giovanetti

Premio Marche 2017
Per aver recuperato varie dimore di campagna e il Mulino omonimo nel Montefeltro marchigiano in modo da dare dimora e aiuto a ogni tipo di disagio: da quello sociale all'ambientale, allo psichiatrico.

Giorgio Mangani

Giorgio Mangani

Premio Marche 2015
Per l'editoria specializzata nella storia e letteratura delle Marche, ultimo libro da lui edito: Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di ‘paesi’.

Maria Luisa Polichetti

Maria Luisa Polichetti

Premio Marche 2012
Per la sua multiforme attività di studio, progettazione e direzione di lavori nel settore del restauro di cui ha beneficiato l'intera regione Marche.

Roberto Farroni

Roberto Farroni

Premio Marche 2011
Per l'attività di promozione dell'integrazione delle persone con disabilità visiva, in qualità di Presidente del Museo Tattile Statale 'Omero' avendo fatto dell'osservazione tattile il suo principale canale di conoscenza.